Quando si parla di Doner Kebab facciamo riferimento proprio al tipico kebab turco ovvero a quello verticale rotante la cui carne viene prelevata e inserita o nel pane arabo oppure all’interno di una piadina. Per arricchire il Doner Kebab utilizziamo le melanzane ma anche zucchine o patatine fritte in base a quelle che sono le necessità dei nostri clienti. Abbiamo anche l’utilizzo di vari tipi di spezie per andare a guarnire la carne in modo particolare peperoncino, cumino, coriandolo, origano, menta e possiamo poi utilizzare la salsa zaziki a base di yogurt e aglio ma anche a base di ceci oppure le tradizionali ketchup e maionese.
Il Doner Kebab è un tipo particolare di kebab perché quello di fatto più famoso che viene dalla tradizione turca. Il suo significato è proprio kebab che gira questo è molto gustoso da mangiare anche in forma assoluta quindi ad esempio per coloro che seguono regime alimentare ristretto è possibile scegliere semplicemente la carne con un condimento di verdure e una pita di accompagnamento per un po’ di pane. Quello che che facciamo nel rispettare la tradizione e la preparazione è nel condimento del tipico kebab offrendo ai clienti però la possibilità di andarlo a personalizzare come preferiscono.
Il Doner Kebab è molto antico in quanto addirittura il girarrosto è stato creato nell’Impero Ottomano e quindi da allora si è diffusa la tradizione che prevede la cottura della carne in questo modo. La farcitura della pita o del pane prevede delle ricette tradizionali ma ovviamente puoi anche andare a parte a selezionare degli ingredienti oppure introdurne altri in base a quelli che sono i tuoi gusti. Infatti anche all’interno dei paesi mediorientali ci sono tantissime varianti differenti proprio perché ognuno ha la sua specialità locale. Siamo lieti di creare per te il miglior Doner Kebab di tutta la zona, come dopotutto riferiscono i nostri assidui clienti e frequentatori.